Reflowing
Il metodo per dare un po’ di vita extra alle schede video bloccate dal surriscaldamento è noto come Reflowing ( riflusso ) Tale metodo comporta l’uso di una pistola di calore specializzata che riscalda fino a 290º C per rifondere le saldature della scheda. Quando saldatura viene riscaldata a questa temperatura, le piccole crepe scompaiono, la saldatura fonde e solidifica di nuovo. E’ necessario anche rimuovere pasta termica in eccesso e riapplicare uno strato sottile
Il tasso di successo del lavoro di riflusso varia. Non tutte le schede grafiche accettano questo tipo di riparazione, e il riflusso ha quindi esito negativo. Se il lavoro di riflusso è un successo, la riparazione può durare per un breve o lungo periodo di tempo a seconda dell’uso e cura.
Consigliamo il lavoro di riflusso per i clienti che sono alla ricerca di una soluzione a breve termine per il problema di surriscaldamento e bloccaggio della scheda grafica.Consigliamo anche mantenere il Notebook in una zona ben ventilata in modo che l’aria possa fluire più liberamente possibile.